L'IMPASTO DELLA MACCHINA PRENDE FORMA IN BASE ALLE ESIGENZE.

Impastare a mano è un’arte.
Preserviamo la tradizione del gesto sviluppando
tecnologie in grado di dare forma al prodotto, attraverso
un processo di lavorazione studiato su misura.

IL FLUSSO DELL'IMPASTO

Prende forma nelle nostre spezzatrici arrotondatrici volumetriche – SV, l’inizio di un viaggio: macchinari progettati appositamente per valorizzare l’arte dell’impasto per trasformarlo da flusso grezzo a materia tangibile. Un processo di lavorazione costituito da precise fasi il cui risultato è sempre quello di ottenere un prodotto finale preciso, su misura e di qualità.

  1. L'impasto viene posizionato manualmente o attraverso un sistema di alimentazione automatica al di fuori della tramoggia;
  2. La pasta all'interno degli esagoni arriva alla stazione di arrotondamento, dove la piastra di arrotondamento, combinata con il movimento interno degli esagoni, arrotonda la pasta;
  3. Le stelle sono ottimizzate per le dimensioni dei prodotti richiesti. eseguono il pretaglio, rilasciando l'impasto nella camera di deposizione;
  4. Il tamburo ruota di 90 gradi e taglia i pezzi attraverso il raschiatore.
  5. La successiva rotazione del tamburo porta i pezzi arrotondati alla stazione anteriore, dove gli esagoni eseguono l'espulsione sul nastro di uscita, portando i pezzi arrotondati all'esterno.
  6. Il pistone preme l'impasto nel tamburo, che ritrae la dimensione degli esagoni impostata, creando il volume di pasta richiesto;

LA NOSTRA TECNOLOGIA

DRUM RANGE

È nel tamburo che l’impasto prende forma. L’elevata personalizzazione permette di scegliere tra differenti range di grammature e fino a 4 combinazioni di forme diverse. SA, DA o SUPERFLEX: più soluzioni per ogni esigenza.

SISTEMA DI SPEZZATURA

Il sistema di spezzatura, lavorando in modo volumetrico, garantisce costanza e ripetibilità del processo di lavorazione. Il coltello da taglio e il corretto sistema di dosaggio della farina consentono di raggiungere alti livelli di precisione. Il primo taglio calibrato e la pressione regolabile permettono di preservare la qualità dell’impasto, anche di quelli più soffici e delicati.

PROCESSO DI ARROTONDAMENTO

Il processo di arrotondamento è altamente regolabile: il sistema che crea il movimento è impostabile sia in termini di velocità che di quantità. Tutti i componenti lavorano in modo sinergico e coordinato, per garantire non solo la massima qualità di arrotondamento, ma anche un’ ampia adattabilità, rispettando le caratteristiche di impasti diversi.

SVP

750 – 6.000 pz/h

1 – 4 file
Soluzione perfetta per artigiani e panifici. La performance della produzione è personalizzabile, sino a raggiungere i 6000 pz/h. Compatta e flessibile, occupa poco spazio in qualsiasi ambiente. Adatta per automatizzare processi artigianali.

SVI

4.500 – 12.000 pz/h

3 – 8 file
Soluzione perfetta per panifici semi industriali. La performance della produzione è personalizzabile, sino a raggiungere i 12.000 pz/h. Il suo completamento ideale sono soluzioni di mini linee, per accompagnare i nostri clienti nella gestione dell’attività industriale.

SVI

4.500 – 12.000 pz/h

3 – 8 file
Soluzione perfetta per panifici semi industriali. La performance della produzione è personalizzabile, sino a raggiungere i 12.000 pz/h. Il suo completamento ideale sono soluzioni di mini linee, per accompagnare i nostri clienti nella gestione dell’attività industriale.

SVI+

7.500 – 15.000 pz/h

5 – 10 file
Soluzione perfetta per panifici industriali. La performance della produzione è personalizzabile, sino a raggiungere i 15.000 pz/h. Il suo completamento ideale sono soluzioni complete di linee, per grandi impianti ad elevata automazione.